Rockol30

Progetto Demo: ancora pochi giorni per partecipare

E' stato fissato il prossimo 30 aprile il termine per partecipare a Progetto Demo 2004, iniziativa che permetterà a band senza contratto di partecipare a due degli appuntamenti live più importanti in Europa, il Festival Internazionale di Benicassim ed il Soundlab Festival. Come già ricordato da Rockol, i requisti necessari per partecipare all'iniziativa sono due: comporre musica originale classificabile nei generi pop/rock indipendente ed elettronica, oltre a non essere legati a nessun contratto discografico. Soundlabs Festival selezionerà, tra tutti i brani inviati, i dieci pre-finalisti (ad ognuno dei quali sarà dedicata una pagina sul sito www.progettodemo.com), che verrano votati on-line dal 10 al 25 maggio. I tre gruppi eletti finalisti parteciperanno alle serata finale di “Progetto Demo Italia 2004” che si terrà il 3 giugno presso il Circolo degli Artisti a Roma.

Nel frattempo, a questa edizione di Progetto Demo hanno aderito più di 200 band da tutta Italia: per il momento Roma, con 35 iscritti, è la città che ha aderito con maggiore entusiasmo, seguita da Bologna, Reggio Emilia e Parma. Tuttavia, il sud della penisola può vantare una nutrita rappresentanza proveniente da Napoli e Palermo. Tre quarti dei partecipanti hanno scelto la lingua italiana per realizzare i propri lavori, mentre più eterogenea è la situazione per quanto riguarda gli stili delle band in gara: se, infatti, un buon 70% degli artisti in gara hanno optato per atmosfere vicine all'indie-pop, i rimamenti gruppi sono divisi tra sonorità maggiormente rock e elettroniche.
Il bando di iscrizione è reperibile sul sito www.progettodemo.com.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.